Chissà come saremo...
Chissà cosa penseremo...
Chissà cosa diremo...
Saremo: i maschietti bolsi e appesantiti e le fanciulle delle splendide donne quasi cinquantenni ?
Penseremo: "chi me l'ha fatto fare di venire qui stasera" ?
Diremo sicuramente: "come ti trovo bene".
Spero solamente che sia una bella serata, comunque vada.
Vorrei comunque ringraziare per l'organizzazione della serata, oltre al mio quasi omonimo Piervincenzo che fortemente ha voluto riunirci, anche una persona che non più tardi di cinque giorni fa, così declamava:
"Voi non avete idea di che goduria sia vedermi passare davanti le vostre e-mail che testimoniano il vostro sbattimento rimanendo tranquillo davanti al mio muro bianco! Organizziamo più spesso queste rimpatriate…"
Così non è stato, per fortuna...
Grazie Flit di essere stato come sempre una fucina di idee e una spalla su cui contare.
2 commenti:
Peccato che non c’era Gabriella…
Allora hai proprio deciso di farmi piangere?
Vabbè, se la mettiamo su questo piano, dobbiamo tutti noi ringraziare te e Pivo per la voglia, la costanza e la pazienza che avete dimostrato nel volere a tutti i costi organizzare questa serata; io, sicuramente, non ci sarei mai riuscito.
Peccato ce non c’era Gabriella…
Il bilancio? Per quanto mi riguarda assolutamente positivo: non so voi (per voi intendo tutti, sperando finalmente di trovarvi a scrivere in questo spazio) ma, per quanto mi riguarda, sono bastati i primi saluti per cancellare i dieci (per qualcuna trenta) anni che ci hanno separato dall'ultimo incontro.
Peccato che non c’era Gabriella…
Le previsioni di Gigi, comunque, si sono rivelate esatte: noi maschietti (quasi) tutti imbolsiti, appesantiti e, ahimè, qualcuno anche "pelato"; le femminucce, invece, splendide quasi cinquantenni alle quali il tempo ha aggiunto fascino alla loro praticamente immutata bellezza.
Peccato che non c’era Gabriella…
Che dire poi della purtroppo esigua rappresentanza degli "eredi"? Non solo, come invece temevo, non si sono annoiati, ma si sono addirittura resi parte attiva della serata, dimostrando in alcuni casi un'arguzia e un senso dell'ironia che fa ben sperare per il prosieguo della stirpe.
Buon sangue non mente… Li proporrei compagni di classe AD HONOREM.
Peccato che non c’era Gabriella…
Resta solo da sperare nelle buone intenzioni che abbiamo tutti manifestato prima di salutarci: se riuscirà finalmente a decollare questo BLOG e quindi a rimanere quasi costantemente in contatto, potremo rivederci di tanto in tanto senza dover aspettare le scadenze decennali che, considerando l’anagrafe, potrebbero costringerci ad organizzare il prossimo evento in qualche istituto per la terza età…
…e comunque…
Peccato che non c’era Gabriella…
Un abbraccio a tutti!
Ciao gente!
Anch'io voglio ringraziare tutti, per primi quelli che hanno avuto l'idea e hanno organizzato e poi quelli che hanno avuto voglia di esserci, cioè tutti!!!!
Ero anch'io tra quelli che si chiedevano...Chissà come saremo...
Chissà cosa penseremo...
Chissà cosa diremo..., ma tornando a casa avevo trovato le risposte:
Siamo in perfetta forma dentro e fuori... pensiamo sia stata una gran serata da ripetere.... quanto al dire mi sembra che di cose ne abbiamo trovate, anzi, il tempo è stato troppo poco e dobbiamo fare un'altra puntata!
Un abbraccio a tutti e ...a presto!
Gloria
P.S.: .... chissà se Tullio alla ha trovato la strada di casa o sta ancora girovagando per le tangenziali milanesi...
Posta un commento